“La Pallavolo va a Scuola”: ad Arluno il “Perlasca” concede il bis

L’istituto “Perlasca” ha vinto il torneo della fase distrettuale del progetto “La Pallavolo va a scuola”. Per il secondo anno consecutivo conquista l’accesso alla fase provinciale, in programma il prossimo 11 marzo presso il Centro Sportivo Pavesi di via De Lemene a Milano.

Giovedì 22 marzo i ragazzi della 3F, accompagnati dai proff. Rosaria Rubino e Gennaro Scialò, si sono presentati al PalaArluno molto concentrati. La prima delle due squadre in cui è stata divisa la classe è scesa subito in campo contro una delle due squadre di Arluno. Dopo un iniziale fase di assestamento i nostri ragazzi hanno cominciato a macinare punti su punti, imponendosi alla fine con il punteggio di 21 a 17. Subito dopo è toccato alla seconda squadra, che è riuscita a imporsi di misura sulla seconda squadra di Arluno con il punteggio di 21 a 20.

La prima squadra è ritornata di nuovo in campo per la terza e la quarta partita, rispettivamente contro Vittuone e Sedriano ed è stato un doppio successo: due vittorie con i punteggi di 21 a 9 e 21 a 13.

Bareggio ha conquistato così gli 8 punti che sono valsi la qualificazione alla fase provinciale, nonostante le due sconfitte finali contro Sedriano e Vittuone (8 a 21 e 16 a 21). Questa la classifica finale: Bareggio 8 punti, Sedriano e Vittuone 6, Arluno 4.

Un doveroso ringraziamento va alle docenti Paola Cogliati e Monica Romano, oltre che all’Amministrazione Comunale di Arluno, per l’ospitalità e l’organizzazione. Grazie anche ai docenti Antonio Cofano e Demetrio Tripodi di Sedriano e ad Andrea Carlucci di Vittuone.

Un ringraziamento speciale, infine, a tutti i ragazzi delle scuole partecipanti per la splendida mattinata di sport vissuta insieme.