La 3F è campione d’istituto di Pallavolo

Si è concluso venerdì 22 dicembre il torneo di pallavolo d’istituto, inserito nel progetto “La Pallavolo va a Scuola” e riservato alle classi terze della scuola secondaria.

Il torneo, iniziato a fine ottobre, ha visto la partecipazione di tutte le classi terze le quali si sono affrontate con squadre miste in due gironi, le cui vincitrici (la 3A e la 3F) si sono poi sfidate nella finale dell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie.

È stata una finale molto sentita e combattuta, così come la maggior parte delle gare dei gironi, con il pubblico, costituito dai ragazzi e dalle ragazze di tutte le classi terze, che ha partecipato intensamente a tutti gli emozionanti momenti della partita.

Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi e le ragazze della 3F che con organizzazione di squadra, concentrazione e coraggio hanno ribaltato il pronostico della vigilia che era a tutto a favore della bravissima 3A.

Il punteggio finale è stato di 2 set a 1 (25 – 16, 15 – 25, 15 – 7).

La 3F, in quanto classe vincitrice, parteciperà alla fase distrettuale del progetto, dove dovrà vedersela con le classi vincenti dei rispettivi tornei d’istituto delle scuole secondarie di Arluno, Sedriano e Vittuone. La vincente della fase distrettuale parteciperà poi alla fase provinciale, organizzata dalla Fipav e in programma l’11 marzo 2024 al Centro Sportivo Pavesi di Milano.

La 3A, dal canto suo, ha dimostrato di essere un’ottima squadra, alla pari della terza F, con individualità di tutto rispetto e che esce a testa alta da una sfida che è stata bella e avvincente.

Gli insegnanti di Educazione Fisica ringraziano tutti gli alunni e le alunne che hanno partecipato al torneo, i segnapunti, i guardalinee, i docenti per la loro preziosa collaborazione, il super arbitro della finale, prof. Moreno Agolli, la prof.ssa Pirovano per l’organizzazione e naturalmente la Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Angela Zanca.