#Ioleggoperché 2023

VI edizione del concorso per lettori “Un libro in un podcast” e donazioni alle nostre biblioteche scolastiche

Torna anche per questo anno scolastico l’iniziativa nazionale di promozione e sostegno alla  lettura #Ioleggoperché.

Per tale occasione viene indetta dal nostro Istituto la VI edizione del concorso per lettori – riservato agli studenti della scuola secondaria e alle classi IV e V della scuola primaria – “Un libro in un podcast”.

Seguiranno, durante l’anno scolastico, altre iniziative come incontri con l’autore e letture pubbliche.

Dal 4 al 12 novembre 2023 sarà possibile inoltre donare libri a tutte le nostre biblioteche scolastiche (infanzia, primaria e secondaria) attraverso le librerie gemellate (disponibile elenco a questo link).

Qui è disponibile il bando ufficiale per partecipare al concorso e qui le informazioni da parte della libreria “La Memoria del Mondo” di Magenta per donare libri anche a distanza.

Partecipate numerosi!

Il referente del progetto #Ioleggoperché