Finalisti del concorso “Un libro in un podcast” – “Io leggo perché” 2023 e premiazione dell’11 novembre a Magenta

La commissione esaminatrice del concorso Un libro in un podcast ha valutato i numerosi e interessanti podcast ricevuti e ha selezionato i seguenti finalisti, suddivisi per ordine:

Primaria
Bozzolino Diego e Liuzzi Liam, Harry Potter e la pietra filosofale di J.K Rowling (5^D Rodari)
Caliari Lorenzo, Dragon Hoops di Gene Luen Yang (5^C Rodari)
Timis Albert, L’enigma della casa di C.Palombi (5^C Rodari)
Locci Diane Jolie, I cacciatori di misteri. Le sfere del tempo. di Geronimo Stilton (5^B Rodari)
Rawen e Layal Ben Jouid, Il bambino perfetto di A.Strada (5^C e 4^C Rodari)
Russo Mattia, A cavallo della scopa di B.Pitzorno (4^C Collodi)
Moawad Shahinaz, Biancaneve (5^C Rodari)

Secondaria
Bruzzone Beatrice, La Storia infinita di M. Ende (2^F)
Busnelli Emiliano, Ossidea di T.Bruno (2^C)
Dell’Acqua Federico, La storia di Ulisse e Argo di M.Milani (2^A)
Ghidoli Alice, Mazzillo Mattia,Oberti Lisa, Wonder di R.J. Palacio (3^A)
Maggiolini Nicole, Il violino di Filo di M.Grimaldi (1^B)
Villarosa Enrico, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio di C.S.Lewis (2^F)

Potete trovare e ascoltare i podcast finalisti qui e votare il vostro preferito entro sabato 11/11/2023, fino alle ore 15, attraverso l’apposito modulo (è consentito solo un voto).

Al vincitore selezionato dalla giuria, si aggiungerà, dopo il conteggio dei voti ricevuti, il più votato dagli studenti (giuria popolare). La comunicazione dei vincitori e le premiazioni dei finalisti avverranno sabato 11/11/2023, alle ore 16:30, presso la libreria associata con l’Istituto “La Memoria del Mondo”, Galleria dei Portici, 5, Magenta

Per l’occasione sarà possibile donare libri alla nostra scuola tramite l’iniziativa Io leggo perché: siete tutti invitati!